lunedì 7 dicembre 2020

CHE TIPO DI PALLE HO?

CHE TIPO DI PELLE HO?

Ehilà ciao ragazze benvenute nel mio beauty office.  

Oggi vi parlo di vari tipi di pelle. Come già sappiamo il viso di ogni donna può cambiare molto dalla propria personalità, per questo motivo dobbiamo prenderci cura di essa. Prima di tutto dobbiamo capire la natura e composizione della nostra pelle per adattare una giusta beauty routine.


COME CAPIRE CHE PELLE SI HA...

La pelle è un vero e proprio organo,  è perennemente sottoposto a stimoli esterni, che possono danneggiarlo e causarne un invecchiamento precoce: raggi solari, vento, freddo e smog sono solo alcuni dei fattori che la nostra cute deve sopportare ogni giorno. Ogni evento esterno comporta delle micro lesioni che il nostro corpo cerca di risanare subito per ristabilire una condizione di equilibrio e normalità.


Per capire il proprio tipo di pelle bisogna considerare 3 fattori molto importanti:

- STAGIONI : la nostra pelle in estate tende a disidratarsi più facilmente per l'esposizione ai raggi solari ,mentre in inverno è molto più idratata ma tende a danneggiarsi e ad arrosarsi molto più facilmente a causa di vento freddo e la temperatura molto bassa. Quindi è molto importate idratare nei mesi estivi e proteggerla nei mesi invernale.

- ORA DEL GIORNO: il riposo notturno favorisce la rigenerazione delle cellule epidermiche e quindi ristabilisce la giusta idratazione cutanea.
Durante la giornata invece ,con la sudorazione - con essa produciamo il sebo- facendo comparire quella sensazione di unto e effetto lucido.

- STILE DI VITA:  alimentazione poco curata, stress elevato  e anche particolari situazioni ormonali.

Quindi ogni tipologia di pelle dovrà essere trattata in maniera specifica, utilizzando prodotti mirati alla sua necessita.

La beauty routine si basa su 2 fattori molto importanti detersione e idratazione che uniti e con prodotti efficaci aiutano a mantenere il tessuto elastico e sano.

Esistono vari metodi per capire che tipo di pelle abbiamo alcuni sono metodi molto lunghi mentre altri sono veloci e pratici. 

Uno di questi è metodo del dischetto di cotone, facile e veritiero. Preoccupati quindi di rimuovere tutto il make up dal viso con un buon detergente, sciacqualo abbondantemente con acqua tiepida e lascia riposare la pelle per circa un'ora.

Trascorso questo tempo potrai fare il test, prendi un dischetto e passalo delicatamente sul volto e poi controlla il risultato.

Se il dischetto mostra tracce  oleose vuol dire che hai una pelle mista o grassa, mentre se il dischetto risulta asciutto vuol dire che hai una pelle secca. 



Nessun commento:

Posta un commento